L'Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori nasce a Milano nel 1984, per dare ai malati di cancro e alle loro famiglie un sostegno pratico per alleviare le sofferenze e i problemi connessi alla malattia. 

Negli anni successivi l'associazione si espande sul territorio nazionale con l'apertura di alcune delegazioni regionali; contemporaneamente promuove diverse campagne di informazione sanitaria per la lotta ai tumori. 
La richiesta di interventi è alta e così l'associazione organizza diversi corsi di volontariato. 
Si consolida una collaborazione tra l'associazione e l'ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano con convenzioni infermieristiche, un programma di counselling familiare e donazione di varie apparecchiature specialistiche a vari reparti.
Per ampliare e consolidare l'offerta dei propri servizi, l'associazione decide di pianificare e organizzare il servizio di fund raising, avvalendosi di specialisti nel settore.

Anvolt è registrata agli Atti Pubblici del 29/9/1984 n°13913 serie I

Anvolt è iscritta al registro Regionale del Volontariato della Regione Lombardia decreto 54293 del 04/03/1994 settore A/1 - 1299 -R.L. 1240 .

Anvolt è iscritta come Personalità Giuridica presso la Prefettura di Milano al numero d'ordine 1531 della pagina 6073 del volume 7°.

Anvolt è iscritta nel Phare/Tacis Central Consultancy Register della Commissione Europea n°ITA 20917.

VISITA IL SITO UFFICIALE